Venite adoremus: la Novena di Natale 2015

Ormai prossimi alle solenni celebrazioni della nascita del Signore Gesù, l’Opera Familia Christi si prepara con la tradizionale devozione della Novena di Natale.

L’Opera Familia Christi fa sua questa pia pratica da anni, promuovendone la diffusione e impegnandosi a offrirne la liturgia nella Chiesa. I membri dell’Opera curano la realizzazione del servizio liturgico e canoro affinché la preghiera sia anche espressione di bellezza. Questa, in quanto manifestazione dello splendore della Verità che è Cristo stesso, è strumento all’umana finitezza per ricondurre lo sguardo del cuore dal creato al Creatore. E’ così occasione per offrire a tutti coloro che desiderano partecipare una buona preparazione al Santo Natale del Signore!

La celebrazione seguirà la tradizionale forma latina in gregoriano con il canto delle Profezie. Al termine della predicazione, verrà impartita la Solenne Benedizione Eucaristica. Faranno corona tradizionali canti polifonici.

Attendiamo tutti coloro che desiderano partecipare a questo momento di preghiera e di preparazione imminente al Santo Natale!

Orari:
– dal 16 al 23 dicembre, alle ore 21.15 presso la Parrocchia di San Salvatore in Lauro, piazza di San Salvatore in Lauro, Roma

– il 24 dicembre,  alle ore 12.00 presso la Parrocchia di San Salvatore in Lauro

Informazioni:
segreteria@familiachristi.org

novena natale 2015