Processione in forma di Via Crucis nel Venerdì Santo

La sera del Venerdì Santo lungo le strade della Parrocchia di Santa Maria in Vado passerà la Solenne Processione del Cristo morto e della Madonna Addolorata, in forma di Via Crucis.

Questa devozione popolare sarà organizzata quest’anno dai membri della Fraternità Sacerdotale della Familia Christi, cui è affidata la cura pastorale della Parrocchia, insieme alla Contrada di Santa Maria in Vado e al generoso aiuto dei fedeli che hanno offerto le loro forze e capacità per promuovere questa iniziativa molto sentita.

La processione, che prenderà il via alle ore 21.00 dalla Basilica Canonicale di Santa Maria in Vado, sarà accompagnata dai tamburi della Contrada e dalle meditazioni che verranno proposte ad ogni Stazione, tratte dagli scritti del Servo di Dio don Giuseppe Canovai.

La processione si inserisce nel quadro delle iniziative e celebrazioni liturgiche per la Settimana Santa 2017 previste in Santa Maria in Vado, celebrazioni iniziate con la Domenica delle Palme e che proseguiranno fino al Lunedì dell’Angelo.