Affiliazioni all’Opera Familia Christi

affiliazioni-familia-christiL’Opera Familia Christi ha festeggiato il suo LXXVI anniversario di fondazione con la celebrazione della Santa messa Solenne in cui si officia il rito delle affiliazioni dei nuovi membri dell’Opera.

I membri già affiliati hanno rinnovano le proprie promesse, mentre i nuovi membri hanno pronunciato per la prima volta la propria promessa di adesione all’Opera, ciascuno nel proprio grado, assumendosene l’impegno per un anno.

L’Ideale della Familia Christi si incentra sull’impegno al rinnovamento nella Carità, che porti ad essere veri Cristiani, risoluti a risolvere tutte le situazioni e le relazioni della propria vita secondo i principi evangelici.

Consapevoli che a tale ideale non ci si improvvisa, i membri dell’Opera, sia consacrati che laici, impegnano la loro vita, con umiltà, distacco e generosità di offerta nell’ambito delle rispettive e specifiche vocazioni, soprattutto nella preghiera, nella formazione cristiana e nel servizio ai fratelli, confortati dalla reciproca, schietta amicizia nel Signore.