Via Crucis del I Venerdì dopo le Ceneri

Inaugurato l’inizio della Quaresima con il Mercoledì delle Ceneri, l’Opera Familia Christi ha cominciato, anche per il 2016, il pio esercizio della Via Crucis. Questa pratica devozionale è particolarmente cara all’Opera che fa sua la spiritualità della Croce, secondo gli insegnamenti di Mons. Canovai e della prof.ssa Tommasina Alfieri, che della Passione di Cristo facevano il cuore dell’Opera da loro fondata.

La Via Crucis è accompagnata, nel passaggio ad ogni stazione, da brevi meditazioni che ripercorrono le tappe della salita al Golgota scritte dal Servo di Dio don Giuseppe Canovai.

Nel primo venerdì dopo le Ceneri, è iniziato dunque questo pio esercizio che continuerà per tutti i venerdì di Quaresima, eccetto venerdì 26 febbraio, presso le antiche stazioni di Stazioni di San Leonardo da Porto Maurizio al Palatino.

Di seguito alcune foto della Via Crucis:

via-crucis-roma-2016 (2) via-crucis-roma-2016 (3) via-crucis-roma-2016 (5) via-crucis-roma-2016 (6) via-crucis-roma-2016 (7) via-crucis-roma-2016 (8) via-crucis-roma-2016 (9) via-crucis-roma-2016 (10) via-crucis-roma-2016 (11)

Per ulteriori informazioni scrivere a:
segreteria@familiachristi.org

Per raggiungerci:
Al Palatino, sul viale d’accesso al convento di S. Bonaventura – Si accede entrando nella zona del Colosseo da via di S. Gregorio, salendo per il breve tratto della Via Sacra che parte dall’arco di Costantino e, a sinistra, giunge in cima al Palatino.
Via di San Bonaventura, 7

La Via Crucis del II Venerdì di Quaresima