Diritti umani e Cristianesimo: il 30 settembre la presentazione del libro di Marcello Pera

diritti-umani-libro-marcello-peraL’Opera Familia Christi è lieta di annunciare la prima delle iniziative culturali del nuovo anno pastorale a cui vi invitiamo a partecipare.

«Quale prezzo il cristianesimo paga alla dottrina dei diritti umani? Può pagarlo? Se lo paga, aggiorna o trasforma il messaggio cristiano? E i diritti umani hanno un fondamento sicuro oppure sono l’ultimo illusorio assalto al cielo dell’uomo moderno che pensa di fare da sé, prescindendo da Dio?» Questi sono alcuni dei quesiti che il filosofo e già Senatore Marcello Pera si pone nel suo ultimo saggio: Diritti umani e cristianesimo. La Chiesa alla prova della modernità (Marsilio, pagg. 174, euro 18,50) che sarà presentato il 30 settembre 2015 a Palazzo Doria Pamphilj (Sala del Trono, via del Corso 305, Roma) alle ore 18.00.

Insieme all’autore interverranno: Sua Eminenza Reverendissima il Cardinal Gerhard Ludwig Müller, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinal Camillo Ruini e Giuliano Ferrara.

La presentazione del libro è organizzata dalla Fondazione Giovanni Paolo II,  della quale Presidente è Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Luigi Negri, e dalla Fondazione De Gasperi, in collaborazione con l’Opera Familia Christi.